Calendario 2013 – 2014 della “Formula E”

Gli appuntamenti della Formula E si susseguiranno percorrendo un continente alla volta: debutteranno in Cina, a Beijing, il 13 settembre 2014, prima corsa in assoluto di un campionato mondiale FIA per monoposto elettriche.

Il secondo E-Prix si correrà a Putrajava, centro amministrativo federale della Malesia, il 18 ottobre 2014. Per il terzo appuntamento si cambierà continente, approdando in America: ad aprire le danze sarà, il 15 novembre, Rio de Janeiro.

Il calendario ufficiale della Formula E prosegue quindi nel continente americano passando per Punta de Este, in Uruguay, il 13 dicembre 2014.

Il nuovo anno sarà inaugurato con il gran premio elettrico di Buenos Aires, Argentina, il 10 Gennaio 2015, mentre il passaggio al Nord America sarà segnato dagli E-Prix di Los Angeles il 14 febbraio e di Miami il 14 marzo.

Infine arriverà l’Europa: Montecarlo (Principato di Monaco), poi Berlino (Germania) si susseguiranno fra inizio e fine maggio. La conclusione del primo campionato di Formula E si terrà nel Regno Unito, sul palcoscenico di Londra  27 giugno 2015.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s