La NBA sale a bordo della “Folmula E”

I Boston Celtics hanno infatti investito 21 milioni di dollari nella neonata serie riservata alle vetture elettriche.

Il campionato di Formula E intende essere il punto di partenza per lo sviluppo di batterie, powertrain, e tecnologie per la ricarica che possano poi arrivare anche sulle vetture stradali. Promuovendo le auto elettriche, vogliamo rendere le città più sostenibili e salutari.

boston formula e

A guidare il gruppo di investitori facenti capo a una delle franchige più vincenti della NBA, è il coproprietario dei Celtics, Wyc Grousbeck, che a maggio ha fondato la Causeway Media Partners, capace in pochi mesi di raccogliere 100 milioni di dollari pronti per essere investiti. Coinvolto anche il proprietario dei San Francisco 49ers, Mark Wan: l’obiettivo è mettere in mostra  il potenziale e la promessa di sostenibilità ambientale dei veicoli elettrici con le prossime gare per le strade di Los Angeles e Miami.

La missione della Causeway è trovare opportunità di investimento che possano trarre beneficio dal network dei proprietari di squadre NBA ed NFL, operatori televisivi e investitori. La Formula E è un’occasione perfetta.

Con l’ingresso della Causeway nella serie, assume contorni sempre più globali anche Formula E Holdings, e Alejandro Agag ha benedetto via mail l’accordo: “Gli Stati Uniti sono uno dei mercati principali per la Formula E. Avere un partner che conosce a fondo il mercato dello sport negli Usa ci mette in una posizione unica per far crescere il nostro campionato in America”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s